Topografo per completa diagnosi oculare

Condividi questo articolo

Obiettivo del cliente: L’azienda Optikon ha curato design e progettazione del Keratron™ Onda e dopo alcuni passaggi di validazione con prototipi era pronta all’ingegnerizzazione degli stampi di produzione per iniezione di plastica.

Soluzione proposta da Coesum: Abbiamo ingegnerizzato gli stampi per le due scocche, per la base, la cornice display, i copriruota laterali, il portafiltro ventilazione, il copri tappo, lo sportellino di ventilazione e lo sportellino frontale.

Risultati: In circa 12 settimane tra l’avvio della fase di ingegnerizzazione e la consegna definitiva della prima produzione abbiamo concluso il progetto.

La Optikon è un’azienda italiana con sede a Roma che dal 1966 produce strumenti ad altissima tecnologia, che consentono ad oftalmologi ed optometristi di trovare sempre migliori cure e trattamenti per la vista dei propri pazienti. Con un costante investimento in impianti, componenti high-tech e servizi logistici la Optikon si pone l’obiettivo di garantire i più alti standard tecnici e qualitativi in combinazione alla massima affidabilità dei suoi prodotti.

Il prodotto in questione, il Keratron™ Onda, è topografo, aberrometro e autorefrattometro che permette una completa diagnosi oculare. La Aberrometria Oculare e la conseguente misura della Refrazione oculare può essere effettuata anche sotto stress accomodativo sostituendo l’uso dei cicloplegici. È stato individuato un parametro aberrometrico, il “Rapporto di Strehl”, che permette di trovare, mediante una nuova funzione software, la correzione sfero-cilindrica che anche in presenza di importanti aberrazioni dia la massima acuità visiva.

Tutti gli stampi sono stati progettati per la produzione con materiale ABS V0 RAL 9001, le scocche e la base costituiscono il cuore dell’estetica della macchina.

Davvero grazie alla Optikon ed al suo team!

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This