È un settore in rapida crescita ed in continua evoluzione che ha saputo sfruttare il connubio con le telecomunicazioni e la rete internet per imporsi sia in ambito civile che industriale. L’estetica di prodotto assume una valenza maggiore per i prodotti di applicazione domestica che vanno dal telecomando di apertura del cancello alla sirena dell’alarme per uso interno o esterno, dagli apparati (anche touch) per l’impianto domotico, alla videosorveglianza. Rientrano in questa categoria anche i dispositivi per la lettura ed il riconoscimento delle banconote, (usati da istituti bancari, negozi e ristoranti), sistemi di controllo degli accessi, lettori di codici a barre, sportelli ATM, apparecchi da gioco.
La nostra esperienza maturata negli anni si è concentrata sia nelle fasi di prototipazione rapida e anche nello sviluppo di prodotto cominciando proprio dal suo concept estetico. La ricerca di un design di tendenza e funzionale è molto sentita in questo settore soprattutto nel segmento “civile” per assicurarne la completa integrazione con gli stili di arredamento dei vari ambienti della casa. La nostra capacità ed il nostro valore aggiunto risiedono proprio nel lavorare con attenzione sullo studio di nuove forme estetiche mantenendo intatto l’aspetto funzionale di prodotto e nella costante attenzione sull’ottimizzazione del progetto ai fini dei processi produttivi.
Questo consente di ottenere risultati eccellenti dal punto di vista estetico e perfettamente conformi alla funzionalità che il prodotto deve avere; il tutto in tempi veloci e con costi contenuti. La possibilità di poter produrre anche prototipi rapidi tramite la nostra officina interna con le migliori tecnologie di prototipazione rapida, stereolitografia, sinterizzazione , FDM e lavorazioni meccaniche CNC consente ai nostri clienti di testare il proprio progetto in qualsiasi momento e di ottimizzare le fasi di sviluppo. In questo settore possiamo far rientrare anche tutta una serie di prodotti in ambito elettrico e di automazione industriale tipo interruttori di potenza e magnetotermici, comandi industriali, alimentatori; in molti di questi casi l’uso di sinterizzazione, FDM e lavorazioni meccaniche CNC è preferito perché quasi sempre è necessario testare il prodotto in particolari condizioni di stress meccanico o di calore.
Clienti: Cespro, Optea, Combivox, Iseo Serrature Spa, Emme Esse SPA, Securitaly, Axel, Gewiss, E-Electron, Avotec, ACM, Lince, Venitem, Videotec, Elvox, Ponzio, Lovato, ABB