In questa fase il nostro obiettivo è sviluppare concept innovativi nello stile e nella forma garantendo la fattibilità industriale del prodotto.

Nascono prodotti nuovi ed innovativi, che sviluppiamo con i migliori software di modellazione per presentarvi render delle diverse soluzioni estetiche. Al nostro interno possiamo produrre prototipi in materiali plastici e metallici per testare il prodotto in fase di sviluppo e seguire le fasi di industrializzazione. Potrai sviluppare rapidamente il tuo prodotto e portarlo al tuo mercato, in fiera o ai tuoi agenti in poche settimane gestendo per tutto questo un unico interlocutore.


Le fasi dello studio di PRODUCT DESIGN

  • Raccolta delle specifiche con il cliente
  • Ideazione di nuovi stili tramite schizzi e bozzetti
  • Rendering 3d delle proposte con contestualizzazioni e texture
  • Modellazione 3d
  • Produzione di prototipi per test
  • Confronto costante con engineering e produzione per definire scelte ottimali al processo produttivo
  • Studio e sviluppo packaging

Portfolio

Domande Frequenti

Cosa intendete per unico interlocutore? 

Diamo la possibilità ai nostri clienti di seguito l’intero processo di sviluppo con noi. Nelle fasi di industrial design si procede con l’elaborazione di 3 proposte estetiche e relativi render. Sulla proposta scelta dal cliente si passa alle fasi di ingegnerizzazione e testing. Al nostro interno abbiamo un’officina ampiamente attrezzata per la produzione di prototipi con diverse tecnologie di rapid prototyping, rapid manufacturing e lavorazioni tradizionali di macchina utensile. A seguire siamo attrezzati per seguire il cliente anche nelle fasi di industrializzazione delle parti in plastica e alluminio con partner italiani ed esteri. Tutto questo permette di condividere tematiche e problematiche di ogni genere con esperti di tutto il processo!

Cosa intendete per Design Intelligente? 

Per noi intelligenza applicata al design è il connubio perfetto tra estetica e funzione; difatti la funzionalità è un elemento insito in tutti i progetti che seguiamo. Il nostro reparto di industrial design condivide con il cliente durante la raccolta delle specifiche tutti questi dettagli per definire il progetto nel suo complesso e offrire una soluzione integrata che racchiude aspetti di estetica, linguaggio, comunicazione, usabilità, funzionalità, ambientazione, riuso, informazione, condivisione, interazione, sostenibilità ecc. Affidare lo sviluppo di un nuovo prodotto a Coesum Design significa scegliere un partner affidabile e consolidato, ma soprattutto significa avere un unico interlocutore per tutte le fasi di sviluppo fino alla produzione di serie di ogni componente.

Devo rivestire la mia macchina/dispositivo che internamente è fatto di lamiera, potete aiutarmi?

Certo possiamo creare il vestito della tua macchina o del tuo dispositivo anche quando ci sono elementi preesistenti da inglobare e armonizzare nel nuovo prodotto.

Potete aiutarmi anche nella fase brevettuale? 

Per le certificazioni ed i brevetti è necessario rivolgersi ad agenzie specializzate che hanno canali di accesso diretti alla modulistica e ai regolamenti vigenti. Possiamo indirizzarti verso alcune di esse senza nessun vincolo.

Potete realizzare anche la parte elettronica del mio prodotto? 

Ci rivolgiamo a partner specializzati nella progettazione di schede e sistemi elettronici per dare supporto integrato per lo sviluppo di prodotti completi.

Potete realizzare la mia idea anche se io non ho competenze di progettazione meccanica? 

Si certo, ascoltiamo la tua idea e ne analizziamo la fattibilità progettuale e produttiva. Una volta decise le linee guida saremo noi a progettarne tutte le componenti per far si che la tua idea “funzioni” e sia producibile…il tutto con un’attenzione costante all’ottimizzazione dei costi di industrializzazione!

In quali settori avete esperienza? 

Abbiamo affiancato clienti nello sviluppo di nuovi prodotti nel settore medicale ed estetico, in quello della domotica, elettronica di consumo e dispositivi di sicurezza, componenti e accessori per automotive, militare, piccoli e grandi elettrodomestici, nella progettazione di macchine e accessori per il fitness, macchine speciali per applicazioni industriali e strumenti da laboratorio.

Pin It on Pinterest