Obiettivo del cliente: Sviluppare un design moderno e accattivante ispirato alla “Bat Mobile” per un Rover di pattugliamento e perlustrazione in ambito civile; la carenatura ha anche la funzione di proteggere e ammortizzare il veicolo in casi di urti e di protezione di tutta la componentistica interna.
Soluzione proposta da Coesum: La soluzione estetica proposta è stata unica in quanto le specifiche del cliente erano molto dettagliate e ben definite. In poche settimane è stato possibile visualizzare le proposte di render e verificare la conformità con le specifiche richieste. In fase di sviluppo abbiamo tenuto presente anche le specifiche di produzione e limitare al massimo il numero di attrezzature
Risultati: Il veicolo è stato sviluppato in tempi rapidi; dopo l’approvazione del design siamo passati all’ingegnerizzazione della carteratura e di tutti gli staffaggi necessari per l’assemblaggio con la struttura. Subito dopo la produzione di un primo mockup realizzato in ABS con lavorazioni meccaniche CNC per rispettare le specifiche di robustezza.