Medicale e Fitness

Manipoli per apparecchiature estetiche

La tecnologia di rapid manufacturing con stampi in silicone si è rivelata di grande aiuto al nostro cliente per avviare la commercializzazione di alcuni modelli di macchine prima di procedere con l’investimento più corposo degli stampi di produzione definitiva. Nello specifico abbiamo realizzato alcuni modelli di manipoli e connettori compatibili con più dispositivi così da poter ottenere ancor più economie di scala, senza che l’estetica venisse meno.

Condividi

Descrizione del portfolio

Le produzioni di piccole serie con le repliche da stampo in silicone si adattano benissimo anche a contesti in cui è richiesta una ottima finitura estetica. Lo dimostra ad esempio il case history che vi presentiamo oggi per gentile approvazione del nostro cliente Decomedical di J.M.L. srl (http://www.decomedical.com), storica azienda votata alla progettazione e realizzazione di dispositivi per l’estetica.

Questa tecnologia si è rivelata di grande aiuto al nostro cliente per avviare la commercializzazione di alcuni modelli di macchine prima di procedere con l’investimento più corposo degli stampi di produzione definitiva. Nello specifico abbiamo realizzato alcuni modelli di manipoli e connettori compatibili con più dispositivi così da poter ottenere ancor più economie di scala, senza che l’estetica venisse meno. Le repliche da stampo in silicone producono fedelmente il master di stereolitografia, pertanto quanto più questo è “perfetto” tanto più lo saranno le repliche e una volta verniciate diventano veri e propri particolari estetici.

I tempi standard di produzione sono nell’ordine delle 3 settimane lavorative per un set completo di 25 repliche, dunque tempi rapidi che permettono di gestire anche delle richieste just-in-time.

Condividi

Pin It on Pinterest