Mascherina Coesum con filtro intercambiabile

Condividi questo articolo

L’emergenza che stiamo vivendo in queste settimane a causa della pandemia da Covid-19 ci ha messo di fronte alla consapevolezza che dovremo acquisire nuove abitudini e comportamenti per tutelare la nostra salute e quella degli altri.

Questa presa di coscienza ha fatto da propulsore al nostro lavoro di design dando vita al progetto di una nuova mascherina con filtro intercambiabile interamente progettata e realizzata in Coesum. Il nostro designer Arch. Giovanni Annese ha studiato l’ergonomia di questo dispositivo di protezione individuale DPI per renderla quanto più confortevole per adattarla sia alla quotidianità cittadina che alle necessità di lavoro in ufficio o in ambiente di produzione.

La mascherina Coesum è dotata di un filtro frontale intercambiabile, è dunque un prodotto destinato a durare nel tempo. Al momento il progetto si trova in fase di certificazione e la mascherina verrà realizzata in plastica morbida con materiali riciclabili e biocompatibili per garantirne l’usabilità da parte di tutti. Il materiale plastico utilizzato permette di igienizzarla, sterilizzarla anche in autoclave per garantire il massimo della sicurezza e dell’igiene ad ogni utilizzo. Abbiamo pensato di stamparla in un materiale trasparente per renderla più discreta una volta indossata, vantaggio non da poco magari in contesti quotidiani o nei rapporti di lavoro con il pubblico.

Il concept stesso della mascherina Coesum prevede poi la possibilità di personalizzarla con loghi aziendali o stampe di vario genere per accogliere le esigenze delle aziende che vogliano dare un tratto distintivo ai dispositivi di protezione individuali dei propri dipendenti.

Se desideri avere maggiori informazioni sulla mascherina Coesum contattati scrivendoci su info@coesum.com oppure chiama allo 0871250230.

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This