In bocca al lupo ragazzi!!!

Condividi questo articolo

Grazie all’Università G. D’Annunzio ed in particolar modo al Dipartimento di Architettura e Design per averci coinvolto all’Open Day tenutosi oggi c/o l’Ateneo di Pescara.

open_day

Vari studi hanno dimostrato che la capacità di una persona di sapersi orientare all’interno del proprio contesto è una reale competenza strategica e sempre più necessaria in questo periodo storico. In questi spazi si collocano anche quei rapporti tra università ed enti territoriali quali aziende ed istituzioni che vengono creati per aiutare gli studenti in quel passaggio fondamentale in cui incontrano il mondo del lavoro ed in esso vanno ad inserirsi. Riteniamo che sia di grande importanza migliorare questo rapporto non solo per offrire esperienze e opportunità di lavoro agli studenti, all’interno delle quali possono orientare le loro scelte, ma anche perché l’università potrebbe avere la possibilità di aggiornare continuamente i principi di business nell’insegnamento, mentre le imprese, a loro volta, potrebbero trarre vantaggio dalla ricerca e dalle competenze dei laureati.

Da qualche hanno si sta solidificando questo rapporto tra la Coesum e il Polo di Architettura e Design della D’annunzio, abbiamo lanciato anche un contest per aiutare gli studenti ad entrare nell’ottica dell’impresa e oggi abbiamo avuto il piacere di partecipare alla giornata di orientamento per le future matricole con un piccolo desk e qualche prodotto realizzato con tecnologie di rapid prototyping e rapid manufacturing.

coesum-uni-d'a
coesum_ud'a

Approfittiamo per fare un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti ed alle future matricole!!!

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This