Il Digital Design - Nuovi orizzonti della formazione

Condividi questo articolo

COESUM parte attiva per la Masterclass in Digital Manufacturing che si terrà presso l’Università Europea del Design di Pescara

Le tematiche dello sviluppo prodotto, processi di ingegnerizzazione, tecnologie di produzione rapida e additive manufacturing sono ormai necessarie nella formazione di giovani talenti che aspirano a posizioni lavorative connesse al product e industrial design. Abbiamo sposato subito questa proposta di contribuire con la nostra esperienza ventennale nella progettazione di un percorso di studi con un valore aggiunto indiscusso. Saremo presenti come docenti con Rocco Santoleri  e Arch Giovanni Annese rispettivamente direttore tecnico e industrial product designer del gruppo COESUM con Angelo Bucci designer e responsabile del Dipartimento di architettura e design presso UED Pescara e Matteo Battistella Architetto MBA.

Il corso verterà su argomenti quali la modellazione di prodotti complessi, attraverso lo studio della metodologia progettuale, lo studio delle tecniche della prototipazione rapida, fino all’analisi dei processi di produzione industriale. Tutto sarà esplorato attraverso lo sviluppo di un caso di studio in tutte le sue fasi dall’idea fino all’industrializzazione.

Per maggiori informazioni sulla MasterClass clicca qui

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This