Industria

Coperchio per lampada UV industriale

Per il cliente Au.Tec srl abbiamo realizzato tramite repliche da stampo in silicone un coperchio per lampada UV da inserire su un sistema di visione ad ultravioletti per controllo qualità. Questo particolare dispositivo permette una diffusione omogenea del fascio di luce e tramite il sistema di acquisizione delle immagini riporta l’immediata lettura del prodotto segnalando scostamenti dalla conformità standard.

I coperchi sono stati realizzati con materiale bianco pigmentato blu e rilavorati per inserire il diffusore trasparente satinato.

Le caratteristiche del materiale ci permettono di consigliare l’uso di repliche da stampo in silicone anche su linee di produzione automotive poiché ha una ottima resistenza al calore e alle sollecitazioni meccaniche, la lampada infatti viene impiegata in linee di produzione che lavorano a ciclo continuo senza interruzioni di sorta.

Share

Portfolio Description

Molte linee di produzione hanno un sistema diagnostico integrato che permette di controllare la conformità del prodotto in tempo reale. Il nostro cliente Au.Tec srl (http://www.au-tec.it) sviluppa sistemi di visione e sistemi di guida robot avanzati e sistemi 3D, soprattutto per i settori automotive e farmaceutico, finalizzando studi e ricerche all’interno del proprio laboratorio. Nel caso specifico abbiamo realizzato per loro tramite repliche da stampo in silicone un coperchio per lampada UV da inserire su un sistema di visione ad ultravioletti. Questo particolare dispositivo permette una diffusione omogenea del fascio di luce e tramite il sistema di acquisizione delle immagini riporta l’immediata lettura del prodotto segnalando scostamenti dalla conformità standard. I coperchi sono stati realizzati con materiale bianco pigmentato per ottenere la colorazione blu e rilavorati per inserire il diffusore trasparente satinato. Le caratteristiche del materiale ci permettono di consigliare l’uso di repliche da stampo in silicone anche su linee di produzione automotive poiché ha una ottima resistenza al calore e alle sollecitazioni meccaniche, la lampada infatti viene impiegata in linee di produzione che lavorano a ciclo continuo senza interruzioni di sorta.

Share

Pin It on Pinterest