Produzione


Usa la competenza e la professionalità del nostro reparto engineering per progettare gli stampi per la produzione in serie.

Servizi

Coesum è strutturata per seguire la produzione in serie di parti in plastica tramite la costruzione di stampi definitivi. La nostra esperienza è principalmente concentrata nella produzione di lotti contenuti che non superano le migliaia di unità l'anno.

Lo stampo prototipale è una soluzione idonea alla produzione di lotti contenuti in materiale plastico anche costampato; conveniente quando è necessario acquistare l’attrezzatura di produzione ma si ha bisogno di un numero contenuto di pezzi in 5/6 settimane.

Produzione

Il nostro reparto di engineering impiega competenza e professionalità anche nella progettazione degli stampi per la produzione in serie per l’iniezione di plastica o pressofusione di metallo. In costante aggiornamento con il cliente vengono definiti angoli di sformo, punti di iniezione e metodi di estrazione per ottenere un risultato ottimale nel rispetto del progetto originario. Terminata la costruzione dello stampo seguiamo anche la produzione in serie attraverso una rete di partner locali specializzati nell'iniezione della plastica e nella pressofusione dei metalli, con presse che variano dalle 250 alle 600 tonnellate. Progettiamo internamente e produciamo con partner italiani ed esteri stampi per parti in plastica rigida e gomma. I nostri partner sono stati accuratamente selezionati e testati durante anni di collaborazione. La nostra officina interna e l’esperienza acquisita e consolidata negli anni ci permette di seguire tutte le attività di manutenzione, modifiche e messa a punto delle attrezzature. Grazie a questa sinergia possiamo dare una risposta sempre rapida, competitiva e qualificata ad ogni esigenza dei nostri clienti. Coesum mantiene sempre il ruolo di unico interlocutore in tutto il percorso seguito con il cliente, indipendentemente da eventuali partnership esterne.

Pin It on Pinterest