Condividi questo articolo

Oggi vorremmo raccontarvi della nostra collaborazione con il favoloso ed entusiasta team della Polimarche Racing Team per la realizzazione di componenti in prototipazione rapida da montare direttamente sulla loro vettura da corsa per la Formula SAE. Pronti? Partenza…via!

La collaborazione con i ragazzi del team Polimarche si è instaurato un paio di anni fa come test per verificare che componenti critici del motore fossero compatibili con la produzione da tecnologie additive come ad esempio la sinterizzazione di polveri di PA con carica vetro. Le prove hanno dato immediatamente esito positivo e siamo felici di poter accompagnare questi studenti si ma già professionisti nel loro settore nella crescita e nell’innovazione della loro vettura.

prototipo-vettura-racing_4

La carriera in Formula SAE della squadra dell’università Politecnica delle Marche è iniziata nel 2013, gli studenti impegnati nel progetto hanno ideato la vettura e dato vita al primo prototipo la Peacock One. Il campionato di Formula SAE è nato nel 1981, si tratta di una competizione riservata esclusivamente agli studenti universitari ed organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE) che si snocciola lungo 10 appuntamenti nel corso dell’anno.

La vision della SAE è di creare, è proprio il caso di dirlo, un circuito virtuoso tra studenti, università ed aziende per mettere alla prova ed esaltare le capacità ingegneristiche dei ragazzi e creare opportunità di collaborazione con le aziende che hanno la possibilità di toccare con mano gli eccellenti risultati raggiunti dai vari team. Per questo siamo felici ed orgogliosi di poter supportare il Polimarche Racing Team e continueremo a mettere a loro disposizione la nostra competenza di progettazione e le nostre tecnologie additive per migliorare anno dopo anno la loro vettura!

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This