Condividi questo articolo

Il case history di cui vi parleremo oggi riguarda la nostra collaborazione con l’azienda DMD Computers in provincia di Torino, che si occupa di progettare e produrre sistemi di valutazione della Acuità Visiva di alta qualità e affidabilità , venduti in tutto il mondo sia con il proprio marchio VistaVision , sia come ODM (Original Design Manufacturer) per aziende prestigiose.

La famiglia VistaVision include sia apparati per la misurazione della acuità visiva per visione binoculare che per visione monoculare, ovvero sia per misure basate su stimoli bidimensionali che tridimensionali.

La nostra collaborazione è iniziata qualche anno fa con la riprogettazione del case di un apparato destinato alla presentazione di ottotipi di tipo bidimensionale e tridimensionale.

Il nostro Ingegnere Virginia Sinni è partita da un precedente case plastico fornito da DMD ed ha riprogettato i due semigusci secondo richiesta del cliente.

Successivamente ci siamo occupati della produzione del prototipo tramite Stereolitografia con Resina Accura XTreme Plastic ottenendo un pezzo monolitico di grandi dimensioni.

Il progetto è stato approvato e siamo passati allo step successivo: l’Ing. Sinni si è occupata della progettazione dello stampo prototipale con matrici intercambiabili, per i particolari del case monitor posteriore e della cornice. Il nuovo monitor ha superato anche questa seconda fase di approvazione e siamo passati quindi alla produzione in serie tramite stampaggio ad iniezione con materiale HIPS.

Vi mostriamo di seguito alcune foto di questo interessante lavoro per il quale ringraziamo tutto lo staff di DMD Computers per la collaborazione ormai consolidata con il nostro Gruppo.

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This