Condividi questo articolo

Grazie a Comecer, leader mondiale nel settore della medicina nucleare e specializzata nei sistemi di gestione, elaborazione e dosaggio di radiofarmaci,  oggi vi presentiamo Clio.

comecer-2

Clio è un dispensatore volumetrico stand alone per il riempimento di siringhe e flaconi, conforme alle linee guida cGMP per radiofarmaci.

Abbiamo avuto il piacere di collaborare alla produzione del carter bianco superiore a forma di cupola che, grazie a questa struttura, garantisce interamente l’azione del flusso laminare in modo tale da eseguire la dispensazione con il flacone aperto oppure mediante il tappo di gomma (transettale).

Clio è stato realizzato tramite repliche da stampo in silicone in cui è stata colata resina poliuretanica alimentare bianca con certificazione FDA. La scelta del materiale, da parte del nostro cliente è strettamente legata ad una sicurezza contro la contaminazione da agenti tossici in caso la copertura venisse scalfita accidentalmente dal braccio robotico che la completa.

comecer

Siamo partiti da un master fornitoci dal cliente sul quale abbiamo creato lo stampo in silicone ed eseguito un primo ciclo di produzione. Successivamente, per migliorare la corrispondenza delle geometrie del carter al disegno del cliente, abbiamo prodotto un master in prototipazione rapida con la nostra stereolitografia e con il quale abbiamo costruito un nuovo stampo ed eseguito altri cicli di produzione, tuttora in corso.

Grazie a tutto lo staff di Comecer per averci affidato questo progetto molto interessante.

Condividi questo articolo

Pin It on Pinterest

Share This